|
|
HOMO FABER
Natura, scienza e tecnica nell'antica Pompei
a cura di M.R. Borriello, A. Ciarallo, S. De Caro, E. De Carolis, G. Di Pasquale,P. Galluzzi, P. G. Guzzo
ELECTA, Milano
La tragica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. travolse Pompei in un momento di grande sviluppo, fermando drammaticamente la vita di una intera città. Il catalogo della mostra, articolato in numerosi saggi scritti da grandi specialisti, documenta i diversi aspetti della vita quotidiana di Pompei e introduce i visitatori alla scoperta delle abitudini e delle conoscenze naturalistiche, scientifiche e tecniche di questa antica civiltà. Il catalogo, del quale sono previste edizioni nelle diverse lingue, accompagnerà la mostra nelle tappe previste in tutto il mondo (Stati Uniti, Germania, Spagna, Giappone, Francia e Gran Bretagna).
Pagine 400
Illustrazioni 480 in nero, 120 a colori
Legatura brossura con alette
Formato 25x28
Codice ISBN 88-435-6938-4 |
|
|
Il CD-ROM contiene le applicazioni multimediali della mostra Homo Faber, natura, scienza e tecnica nell'Antica Pompei.
Oltre a 1500 immagini di opere d'arte, reperti archeologici, manufatti e documenti storici, il CD-ROM presenta più di cinquanta slide shows, numerose attività di esplorazione e molteplici animazioni, che consentono di vedere in funzione, nei rispettivi contesti operativi, la strumentazione e le macchine più significative della civiltà romana.
Il CD-ROM presenta inoltre suggestive aree interattive, che rendono facile e gradevole l'assimilazione dei princìpi e dei processi costruttivi dei saperi tecnico-scientifici dei Romani.
Il CD-ROM è presentato in vendita in un elegante cofanetto con annessa una guida.
Guida:
Pagine 64
Illustrazioni 80 a colori
Legatura brossura
Formato 14x20,5
CD-ROM Per Windows e Macintosh
Cofanetto con Guida e CD-ROM:
Codice ISBN 88-435-6991-0 |